La Profezia di Celestino: un nuovo mondo ci aspetta

La Profezia Di Celestino è un romanzo illuminante scritto dall’autore americano James Redfield e pubblicato nel 1993.

Il libro può essere definito come una parabola piena di verità che tratta di un antico manoscritto, contenente nove chiavi (illuminazioni) per interpretare l’esistenza, che viene scoperto in Perù e diviene oggetto di studi e di ricerche.

Questo antico manoscritto è conteso sia dalla Chiesa che dal Governo peruviano. 

Molti hanno interesse a impossessarsi delle nove illuminazioni, in particolare il Governo, che impaurito dal potere e dall’impatto che le rivelazioni potrebbero avere sull’umanità, ha intenzione di distruggere le prove e quindi perseguita tutti quelli che sono in possesso di una delle chiavi.

Il protagonista del libro La profezia di Celestino è uno psicologo americano che si avventura nella ricerca del manoscritto, incuriosito dal racconto di una sua amica e spinto dal desiderio di conoscenza, per giungere ad interpretare le illuminazioni e svelare le verità che si dovrebbero avverare.

La ricerca dello psicologo è aiutata da dei segnali, delle coincidenze che lo conducono verso la comprensione.

In questo arduo percorso ci saranno incontri con personaggi ambigui che daranno una loro visione della realtà, e numerosi messaggi da carpire.

La Profezia di Celestino

Quello che nelle prime pagine de La profezia di Celestino sembrava essere un viaggio fisico si rivela essere un percorso spirituale, perché una volta trovate le nove chiavi e dopo aver interpretato il loro senso, la visione del mondo cambia.

Dà un’immagine diversa alla vita e al senso dell’uomo sul pianeta, che attraverso la sua azione potrebbe salvare se stesso e la bellezza della terra.


La Profezia di Celestino ci offre dunque la possibilità di vedere il mondo da un diverso punto di vista.

Vuole trasmetterci la consapevolezza di essere gli artefici e non semplici spettatori del nostro destino.

Ci invita dunque a risvegliarci spiritualmente, e divenire padroni dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti che immettiamo nell’Universo, per il bene di noi stessi e dell’umanità intera.

Dal romanzo è stato tratto anche un film.

Potete trovare entrambi ai seguenti link.

Romanzo
Film

La profezia di Celestino film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.